Avventura grafica per adulti in stile anni '90
Il genere delle avventure grafiche per adulti non è affatto nuovo nel settore dei videogiochi. Già nel 1980 On-Line Systems lanciò un'avventura conversazionale dalle tinte erotiche per poi lanciare nel 1987 il teppista di successo Leisure Suit Larry, già come Sierra Online. Sono stati tanti i titoli che con una maggiore o minore presenza commerciale hanno attinto a questo filo.
Le avventure e le disavventure di un adolescente con gli ormoni scatenati
Al giorno d'oggi non sono pochi i giochi che favoriscono quest'approccio, essendo Summertime Saga uno dei più apprezzati su piattaforme come Windows e Android, per il fatto che presenta una fattura sopra la media in termini di trama, grafica e giocabilità.
La sua versione per Mac è identica a quella che possiamo trovare per altri sistemi operativi, in cui viene presentata la storia di un adolescente il cui padre è morto di recente in strane circostanze. Mentre cerca di scoprire cos'è successo, dovrà continuare con la sua vita al liceo e con tutto ciò che riguarda l'autoesplorazione del corpo, con più di 60 personaggi, molti dei quali femminili che lo renderanno più caldo della canna di un razzo.
Ma non illudiamoci, è un gioco per segaioli che si divertiranno mentre si fanno un braccio d'acciaio con fantasie di tutti i tipi, feticiste e non, plasmate in formato di videogioco. E attenzione, nessuno viene giudicato qui: meglio segarsi a casa tranquillamente e rilassarsi che andare in giro a fottere la gente.
Puoi scaricarlo gratuitamente, ma se collabori al suo Patreon potrai accedere a contenuti esclusivi di ogni tipo.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo